/ Sanità

Sanità | 17 aprile 2023, 16:04

NurSind Asti offre una importante opportunità di aggiornamento sulla responsabilità professionale sanitaria

Il relatore del corso, in programma in Università, sarà il dottor Giuseppe Pozzi. Il sindacato metterà a disposizione, gratuitamente, 20 posti per gli studenti del terzo anno di Infermieristica

Esponenti del Nursind Asti ritratti durante una manifestazione

Esponenti del Nursind Asti ritratti durante una manifestazione

Il concetto di responsabilità professionale e la copertura assicurativa sono temi fondamentali per il mondo sanitario e professionale. Per approfondire questi argomenti, la Segreteria NurSind Asti organizza il corso formativo "Professionalità sanitarie e assicurazioni sulla responsabilità" che si terrà il 20 aprile presso il Polo Universitario di Asti Studi Superiori Rita Levi Montalcini "Uni-Astiss" di piazzale Fabrizio De Andrè.

Il corso sarà tenuto dal dottor Giuseppe Pozzi, professionista specializzato in questo settore e punto di riferimento per il sindacato a livello nazionale. Il programma didattico prenderà il via alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti e alle 9 inizieranno le lezioni.

Gli argomenti chiave saranno la copertura assicurativa della struttura sanitaria, le innovazioni apportate, l'analisi della casistica di responsabilità professionale e il significato del risarcire un danno alle persone. Inoltre, ci sarà un dibattito guidato con gli iscritti dalle 12.30 alle 13.30 e il test di verifica, in programma alle 13.30, per chiudere la giornata.

Il corso è aperto a tutti i professionisti sanitari e consente di ottenere 6,5 crediti formativi validi per il percorso di formazione ed aggiornamento professionale. Inoltre, NurSind Asti ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente 20 posti per gli studenti astigiani del terzo anno del Corso di Laurea in Infermieristica, offrendo loro l'opportunità di approfondire questi importanti temi.

Il segretario territoriale di NurSind Asti, Gabriele Montana, sottolinea l'importanza del discorso assicurativo per la professione e per l'operato di ogni operatore sanitario. NurSind ha sempre cercato di fornire il meglio ai propri iscritti, garantendo una persona di riferimento a livello nazionale come il dottor Pozzi.

Per maggiori informazioni e per iscriversi online, è possibile visitare il sito web www.pegasolavoro.eu (100 posti disponibili per tutte le professioni sanitarie).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium