Buon successo, ieri domenica 7 maggio, al Castello di Belveglio, per il concerto della pianista astigiana Ernesta Aufiero, che ha aperto la rassegna degli storici concerti di maggio organizzati dall'Ente Concerti Castello di Belveglio, dopo due anni di stop.
La scelta del programma ha spaziato dal Settecento al Novecento, da Bach alle più celebri sonate di Domenico Scarlatti, dall'"esplosione romantica" degli Improvvisi di Schubert, all'intensità e drammaticità di Chopin, alla leggerezza e dirompente bellezza della musica di Debussy.
Il concerto che si è tenuto ieri è stato per la pianista Ernesta Aufiero anche un'occasione per sperimentare parte del programma che eseguirà il prossimo 10 giugno presso lo studio di registrazione Ursa Major (Lago d'Orta).
Maggio sarà un mese musicale per l'Ente Concerti Castello di Belveglio. Il prossimo appuntamento sarà domenica 14 maggio con un concorso pianistico, omaggio al fenomenale Marcello Abbado, pianista di fama mondiale nonchè uno dei fondatori dell'Ente Concerti insieme a Marlaena Kessick, presidente della giuria sarà la concertista Anna Maria Cigoli, nella giuria ci sarà anche la pianista Ernesta Aufiero.