Terminati i lavori di sistemazione frane lungo la strada provinciale 59 in località Sabbionassi Valcioccaro, la Provincia di Asti si prepara ad avviare i lavori di consolidamento stradale lungo la strada provinciale 23 “Costigliole - Alba" nel tratto di strada che va dai Sabbionassi in direzione Boglietto - Santo Stefano.
Il progetto, finanziato con un importo complessivo di 230mila euro dalla Regione Piemonte grazie all'assessore Marco Gabusi, è stato seguito dall'assessore Nosenzo e dalla consigliera Angelica Corino, competente per il dissesto, in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici del novembre 2019.
Il tratto di strada interessato dai lavori è caratterizzato da diffusi cedimenti della piattaforma stradale con sobbalzi e depressioni che possono rappresentare un pericolo alla transitabilità della strada. La sistemazione della strada sarà affidata alla ditta "Bellora" e all'ingegner Russo, responsabile del procedimento.
Nei giorni scorsi, Il sindaco di Costigliole Enrico Cavallero ha seguito l' affidamento dei lavori direttamente sul posto, per garantire la massima attenzione alla sicurezza e alla qualità.
Grazie all'importante investimento della Regione Piemonte, la Provincia di Asti sarà in grado di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini che utilizzano questa importante arteria stradale.