/ Sport

Sport | 16 maggio 2023, 10:33

Al via il torneo dei Borghi di calcio a 5: grande spettacolo sul parquet del "PalaBrumar"

Nel turno d'esordio sul campo Nizza, Santa Maria Nuova, Castell'Alfero e San Silvestro

Al via il torneo dei Borghi di calcio a 5: grande spettacolo sul parquet del "PalaBrumar"

Ieri, lunedì 15 maggio è iniziata la 33ª edizione del Torneo dei Borghi di calcio a 5 - Trofeo “Errebi Mobility”, un evento molto atteso che ha coinvolto 8 formazioni in rappresentanza di altrettanti rioni, borghi e comuni. La manifestazione, organizzata da Albatros Comunicazione con il Patrocinio del Comune di Asti, ha visto per la prima volta le partite svolgersi sul parquet del "PalaBrumar" di Via Chiuminatti.

Nel turno d'esordio, le squadre del Girone "A" si sono affrontate alla presenza dei rispettivi Rettori: Fabrizio D'Agostino (Castell'Alfero), Samantha Panza (San Silvestro), Marco Gonella (Santa Maria Nuova) e Stefano Vaccaneo (Nizza Monferrato). Le partite sono state dirette dall'arbitro Antonio Maggio e dal suo assistente Michele Mazzeo.

Nel primo incontro del girone, Castell'Alfero ha sconfitto San Silvestro per 3-2. La squadra di Castell'Alfero si è portata in vantaggio con una rete di Borrelli, che ha segnato così il primo gol del torneo nell'edizione 2023. Tuttavia, San Silvestro è riuscita a pareggiare e addirittura a passare in vantaggio grazie ai gol di Rasero e Masoello Perlino. Nella ripresa, una doppietta di Crepaldo ha garantito la vittoria alla squadra di Castell'Alfero.

Nella seconda partita del girone, Santa Maria Nuova, campione in carica del 2022, ha vinto 5-1 contro Nizza Monferrato. Le reti di Torino, Picone (entrambi autori di una doppietta) e Itria hanno garantito la vittoria a Santa Maria Nuova, mentre Adamo ha segnato l'unico gol per Nizza Monferrato.

La prossima serata di qualificazione del girone "B" si svolgerà mercoledì 17 maggio, con gli incontri tra San Lazzaro e San Pietro, seguito da Torretta contro Canelli. Venerdì 19 maggio saranno invece in programma le partite tra Castell'Alfero e Nizza Monferrato alle 21, e tra San Silvestro e Santa Maria Nuova alle 22.

La settimana successiva, lunedì 22 maggio, si disputeranno altre due partite del girone "B": San Pietro contro Canelli alle 21, e San Lazzaro contro Torretta alle 22:00. Martedì 23 maggio si affronteranno Castell'Alfero e Santa Maria Nuova alle 21, seguito da Nizza Monferrato contro San Silvestro alle 22:00. L'ultima serata di qualificazione si terrà giovedì 25 Maggio, con gli incontri tra San Pietro e Torretta alle 21, e San Lazzaro contro Canelli alle 22.

Semifinali il 29 maggio e finale il primo giugno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium