Nel weekend appena concluso si è disputata ad Alessandria la gara 70/60-50 metri "Trofeo Gianni Calissano", organizzata dagli Arcieri della Paglia. La competizione, articolata in due sessioni, ha visto al mattino le prove per Archi Nudi e Compound, mentre il pomeriggio è stato dedicato agli Archi Olimpici.
Per la società Astarco hanno gareggiato Fabrizio Arossa, Massimo Moscatiello, Riccardo Dal Colle e Gaia Bogliacini. Nella categoria Arco Olimpico Master Maschile, Massimo Moscatiello ha conquistato la medaglia d'argento con 586 punti, mentre Fabrizio Arossa si è piazzato al settimo posto con 544 punti. Tra i Ragazzi Maschile, Riccardo Dal Colle ha chiuso in sesta posizione con 521 punti.
La maggiore soddisfazione è arrivata dalla categoria Arco Nudo Allievi Femminile, dove Gaia Bogliacini ha dominato la competizione aggiudicandosi la medaglia d'oro con 400 punti.
Il prossimo impegno per gli arcieri dell'Astarco è fissato per domenica 18 maggio con il "I° Trofeo Astarco 2025" in programma al campo di tiro di Variglie.