/ Sport

Sport | 19 maggio 2023, 09:08

Gli "ambasciatori dello sport" incontrano il Comandante provinciale dei Carabinieri Paolo Lando

La delegazione ha presentato al comandante l’attività svolta in tutto il mondo dagli ambasciatori astigiani in questi ultimi venti anni di maratone nazionali ed internazionali

Gli "ambasciatori dello sport" incontrano il Comandante provinciale dei Carabinieri Paolo Lando

Il 5 maggio scorso, gli “Ambasciatori per lo sport della città di Asti”hanno incontrato ufficialmente il Comandante provinciale Colonnello Paolo Lando.

Gianfranco Chiaranda, Angelo Marchione ed il maresciallo dei Carabinieri Alessandro Pinna, in rappresentanza del gruppo podistico astigiano, che riunisce i maratoneti della città iscritti nelle varie Società presenti sul territorio, hanno presentato al comandante l’attività svolta in tutto il mondo dagli ambasciatori astigiani in questi ultimi venti anni di maratone nazionali ed internazionali.

Gli ambasciatori, in occasione della loro partecipazione alle maratone portano per il mondo “l’astigianità”, tramite la consegna delle documentazioni che illustrano le manifestazioni culturali, turistiche ed enogastronomiche della città, ai rappresentanti delle organizzazioni e delle Istituzioni cui rendono visita.

Il collante di questa iniziativa svolta dagli ambasciatori è lo sport che sempre significa senso comune di appartenenza, partecipazione e rispetto reciproco.

Nell’occasione, al Comandante è stato augurato un proficuo lavoro sul territorio della Provincia di Asti e gli sono state donate la maglia ufficiale degli ambasciatori ideata dall’architetto Antonio Guarene ed il libro “Di corsa per il mondo -12 anni di maratone” edito da Lorenzo Fornaca.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium