/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 23 maggio 2023, 19:14

Ad Asti tributo in acustica ai Queen con The Royal Band tribute

Domenica 28 maggio dalle 19 al bar Gloria 337. Si raccoglieranno fondi per l'Emilia Romagna

Ad Asti tributo in acustica ai Queen con The Royal Band tribute

Al bar Gloria 337 di  Asti (corso Savona, civico 337), domenica 28 maggio alle 19, tributo ai Queen in acustica con  le due voci della The Royal Band tribute Queen.

La band è molto conosciuta non solo in Italia ma anche all'estero e la serata verrà allietata anche da una scrittrice che racconterà la sua esperienza vista dagli occhi di una fan di Freddie Mercury.

The Royal band nasce nel 2003 a Torino con lo scopo di far rivivere i successi di uno dei più grandi gruppi della storia del rock: i Queen. Freddie Mercury, frontman dei Queen dal carisma ineguagliabile, scomparso prematuramente nel 1991, ha lasciato tutti i loro fan con il desiderio inappagato di vederli ancora insieme sul palco. "The show must go on" diventa dunque profetico nel portare avanti l'eredita di 25 anni di musica, esibizioni live mozzafiato e milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Roger Taylor e Brian May, batterista e chitarrista della formazione originaria, mantengono vivo lo spirito dei Queen, continuando a regalare emozioni con i loro concerti ed a rendere omaggio alla scomparsa del loro leader. Lo spettacolo offerto da The Royal Band vuole essere un omaggio all'inarrivabile voce di Freddie Mercury, l'unico tributo italiano a 2 voci che si ispira all'idea che gli stessi Queen ebbero per il "Freddie Mercury Tribute" del 1992.

È fruibile da un pubblico eterogeneo e di ogni età, amante della buona musica. La band e ̀ composta da 6 musicisti di alto livello del panorama torinese, che hanno saputo cogliere e riprodurre fedelmente le sonorità della band britannica, non facendo mai mancare quel tocco intimo e personale che rende ‘The Royal band’ una realta unica nel mondo dei tributi ai Queen. Una miscela esplosiva di diversi stili e sfumature per un'interpretazione vocale emozionante e coinvolgente dei più grandi classici dei Queen: una performance ad alta adrenalina.

Durante la serata si raccoglieranno fondi per l'Emilia Romagna

In allegato la bio completa.

Files:
 Trb Bio Rinnovata2022 2  (2.6 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium