/ Eventi

Eventi | 25 maggio 2023, 11:47

Il jazz di Sonny Rollins anima Villafranca con i GreensLeaves Quartet

Sabato 27 maggio in Sala Bordone concerto del tour "I Conservatori in Piemonte"

I GreensLeaves Quartet

I GreensLeaves Quartet

Il tour "I Conservatori in Piemonte" porta il jazz a Villafranca: sabato 27 maggio la Sala Bordone ospiterà, alle 21 con ingresso libero, il concerto dei GreensLeaves Quartet, quattro giovani selezionati tra i migliori allievi dei centri studio musicali piemontesi.

 

Sarà una serata dedicata al grande sassofonista Sonny Rollins, con brani di sua composizione o scritti da altre memorabili firme del jazz.

 

In scena Marco Cerrato, sax tenore (fondatore del gruppo The Bright Humans), Nicolò Di Pasqua, pianoforte (ha iniziato a suonare a cinque anni), Matteo Rossi, contrabbasso (parte con basso elettrico e musica classica, poi sceglie il jazz) e Christian Giardi, batteria (prende le bacchette in mano a sei anni nell'ambiente della musica da ballo).

 

"Villafranca - sottolineare il sindaco Anna Macchia - costituisce il ventesimo appuntamento dei Conservatori in Piemonte, che assume qui un particolare significato: da noi bambini e ragazzi suonano tutto l'anno nell'ex chiesa di San Giovanni con Progetto Futuro Musica e, per questo, riveste particolare importanza l'incontro con i giovani artisti del tour piemontese".

 

Come nel caso dei GreensLeaves Quartet, anche gli altri musicisti che si esibiscono nella rassegna ideata dall'Associazione Toret Artist Tre Sei Zero sono accuratamente selezionati dai quattro Conservatori regionali (Alessandria, Cuneo, Novara e Torino).

La serata in Sala Bordone è proposta in collaborazione con il Comune, mentre il progetto "I Conservatori in Piemonte" è patrocinato dalle Province di Asti, Alessandria, Cuneo, Novara e sostenuto da Fondazione CRT e Fondazione CR Saluzzo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium