/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 30 maggio 2023, 18:11

San Damiano investe per rilanciare e aumentare il turismo in città

Oltre 26mila euro per la gestione del progetto di promozione turistica di fiere e manifestazioni in città

San Damiano investe per rilanciare e aumentare il turismo in città

Il Comune di San Damiano intende acquisire alcune strade vicinali per farle diventare di proprietà comunale e garantirne così la manutenzione e la praticabilità in tutte le condizioni ambientali. "In tutti questi casi i proprietari delle strade hanno manifestato la necessità di voler cedere la proprietà delle stesse al Comune a titolo gratuito - spiega il sindaco Davide Migliasso - l'Amministrazione si è subito attivata per portare avanti questo progetto".

Il Comune investe sul turismo

Nell'ambito del rilancio del territorio, il Comune vuole rilanciare alcune manifestazioni collaterali, come il magico paese di Natale  che stanno portando un riscontro molto positivo a livello di afflusso nelle attività ricettive e commerciali cittadine. "Abbiamo stanziato 4800 euro finalizzati per l'acquisto di campagne pubblicitarie per le iniziative turistiche di San Damiano - continua il sindaco - oltre alla somma di 26mila euro per la gestione del progetto di promozione turistica che ha come obiettivo quello di promuovere e curare le principali manifestazioni e fiere organizzate nel corso dell'anno".

Si sposta, per lavori, la scuola d'infanzia Madre Teresa

Dal mese di luglio inizieranno i lavori per il micronido all'interno dell'asilo paritario Madre Teresa: il Comune ha messo a disposizione dell'istituto alcuni locali di sua proprietà in via Garibaldi, per permettere lo svolgimento delle attività di doposcuola e centro estivo. Collaborazione con una ditta di catering anche per il servizio di mensa nei mesi estivi, che si svolgerà nei locali di via Lamarmora, dove sorge la mensa scolastica.

Al via un corso di informatica per anziani

Ha preso il via la scorsa settimana, un progetto di alfabetizzazione informatica di circa sei lezioni, chiamato "Un computer per amico", dedicato soprattutto alla fascia della terza età. Il Comune concederà, a titolo gratuito, una sala comunale per l'effettuazione dei corsi. Il corso terminerà a fine giugno.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium