Lo scorso anno autore di una spettacolare rimonta ai danni dell'amico Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia vuole bissare il successo del 2022. Esperti e bookmakers puntano su di lui, sebbene la strada sia ancora lunga e le possibili soprese dietro l'angolo. Ad inizio stagione, i pronostici erano completamente dalla parte del nativo di Chivasso, motivati dalla superiorità della moto e dalla bravura del pilota. Alla luce dell'errore commesso in Argentina, i bookmakers hanno ridotto il gap tra Bagnaia e i principali inseguitori. Guadagna strada anche Marco Bezzecchi, prodotto del vivaio della VR46 Racing e fresco vincitore del Gran Premio di Argentina.
Viaggiare in sicurezza è fondamentale
L'obiettivo di qualsiasi appassionato è quello di divertirsi in sella alla propria moto e, al contempo, di viaggiare in sicurezza. Per farlo, è necessario acquistare accessori di qualità elevata, senza lasciare nulla al caso. Per fortuna, aziende come Louis mettono a disposizione degli appassionati migliaia di accessori in grado di garantire prestazioni di alto profilo. Per migliorare la sicurezza in moto è necessario utilizzare caschi omologati, realizzati con materiali robusti, ma anche pezzi di ricambio firmati dai migliori brand in circolazione.
All'interno del negozio online di Louis sono disponibili prodotti firmati dai marchi più noti, tra cui Dainese, Blauer, Alpinestars, Moto Guzzi, Harley Davidson, Bosch e BMW. Louis vanta un'ampia selezione di caschi, tute, giacche, navigatori GPS, visiere, bagagli e pezzi di ricambio di ogni genere. Da oltre 80 anni, l'azienda si impegna per soddisfare ogni genere di necessità, esattamente come era solito fare il fondatore dell'attività originaria. Detlev Louis amava prendersi cura delle moto dei suoi clienti, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza. Negli anni, quella piccola officina è diventata una delle aziende più note e importanti al mondo. E a spingere il progetto verso il successo sono state anche le numerose collaborazioni con brand eccellenti, i quali hanno contribuito ad ampliare la scelta a disposizione dell'utenza.
Bagnaia riuscirà a fare il bis?
Pecco Bagnaia sarà in grado di ripetersi, oppure dovrà abdicare in favore di qualcun altro? Quel che è certo è che la stagione in corso potrebbe rivelarsi molto più incerta di ciò che si pensava fino a poche settimane fa. A confermarlo è stato il Gran Premio di Argentina, che ha visto un Marco Bezzecchi in grande spolvero, grazie soprattutto alla sua strepitosa capacità di guida sul bagnato. Anche Johann Zarco si è reso protagonista di una gara memorabile: il pilota francese, secondo al traguardo, ha completato una rimonta pazzesca, ricca di sorpassi mozzafiato.
Impossibile non dedicare qualche riga a Fabio Quartararo, il cui potenziale tecnico è tra i più significativi dell'intero panorama motociclistico internazionale. A complicargli la vita è il gap, sempre più ampio, tra la sua M1 Yamaha e le straordinarie Ducati.
Meritano una menzione anche Marc Marquez, fenomeno assoluto fermato dagli infortuni e da una condizione psicofisica altalenante, ed Enea Bastianini, anche lui in sella a una Ducati e, lo scorso anno, capace di prestazioni eccezionali. Tra i principali outsider è doveroso citare gli spagnoli Aleix Espargaro, Jorge Martin e Maverick Viñales. Gli unici a vincere due titoli consecutivi nell'epoca della MotoGP? Marc Marquez e Valentino Rossi. Almeno per adesso!