/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2023, 10:09

Accoglienza d'élite: Il Distretto "Cuore del Monferrato" presenta i nuovi cartelli di benvenuto

Rigorosamente bilingue (italiano e inglese), contribuiscono a rendere riconoscibile l'area e valorizzarne le potenzialità

Il cartello posizionato a Castello di Annone

Il cartello posizionato a Castello di Annone

Il Distretto Diffuso del Commercio "Cuore del Monferrato" ha completato con successo l'installazione dei nuovi cartelli di benvenuto. Grazie a un contributo di 50 mila euro della Regione Piemonte, l'iniziativa ha reso riconoscibile l'area del Distretto e ha puntato a valorizzarne le potenzialità presso la comunità locale e i visitatori.

Il progetto si è concentrato su diversi tipi di cartellonistica, che vanno dal cartello di benvenuto all'intera area del Distretto, collocato nei principali punti di ingresso del territorio, al cartello identificativo di ogni comune. Inoltre, sono stati posizionati supporti divulgativi nei centri più visitati e presso le attività commerciali. Sono stati distribuiti anche dei piccoli corner ai comuni, da posizionare in bar, ristoranti o negozi principali, per incentivare i clienti a visitare il sito web e i social media del Distretto.

La grafica accattivante dei cartelli utilizza immagini evocative per catturare l'attenzione dei visitatori e stimolare un'immediata risposta emotiva. Le fotografie presenti sui cartelli fanno riferimento ai punti di forza del commercio locale, rappresentando prodotti enogastronomici iconici del territorio, paesaggi e eventi. L'obiettivo è convincere i visitatori a trattenersi nel territorio e a fare acquisti di prodotti locali, promuovendo al contempo una maggiore consapevolezza tra i residenti dell'importanza del commercio nel "Cuore del Monferrato".

L'immagine coordinata dei cartelli si integra con il sito web www.cuoredelmonferrato.it e i social media del Distretto. Tutti i testi sono redatti bilingue, in modo da essere immediatamente comprensibili anche per il pubblico straniero, sempre più attratto dal territorio del Distretto per le vacanze e per lo shopping tradizionale.

I COMUNI CHE COMPONGONO IL DISTRETTO

Comune capofila: Moncalvo

Comuni aderenti: Alfiano Natta, Altavilla Monferrato, Balzola, Calliano, Camagna Monferrato, Camino, Casorzo, Castagnole Monferrato, Castell’Alfero, Castelletto Merli, Castello di Annone, Cella Monte, Cereseto, Cerrina Monferrato, Cerro Tanaro, Cocconato, Coniolo, Conzano, Cossombrato, Frassinello Monferrato, Frinco, Fubine Monferrato, Gabiano, Giarole, Grana, Grazzano Badoglio, Lu e Cuccaro Monferrato, Mombello Monferrato, Montechiaro d'Asti, Montemagno, Montiglio Monferrato, Morano Po, Murisengo, Occimiano, Odalengo Grande, Odalengo Piccolo, Olivola, Ottiglio, Ozzano Monferrato, Penango, Pontestura, Ponzano Monferrato, Portacomaro, Quattordio, Refrancore, Robella, Rocchetta Tanaro, Rosignano Monferrato, Sala Monferrato, San Giorgio Monferrato, Scurzolengo, Solonghello, Terruggia, Tonco, Treville, Viarigi, Vignale Monferrato, Villadeati, Villamiroglio, Villanova Monferrato

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium