/ Solidarietà

Solidarietà | 20 giugno 2023, 15:08

Il Dono del Volo e ristoratori di Asti collaborano per offrire pasti caldi alla Mensa Sociale

All'iniziativa hanno aderito Il Cascinale Nuovo di Isola d'Asti, il ristorante Pizzeria Appaloosa di Monale e la Trattoria Villa Quaglina di Asti

Nelle foto Marco Pieri (oresidente Cooperativa Argo – Trattoria Villa Quaglina) con Demba

Nelle foto Marco Pieri (oresidente Cooperativa Argo – Trattoria Villa Quaglina) con Demba

L'importanza di offrire un pasto come primo passo per una rinascita personale e sociale è al centro delle iniziative dell'associazione "Il Dono del Volo". Progetti come "Dona un pasto caldo" e "Dona la spesa" hanno guidato il cammino di condivisione alimentare dell'associazione.

Un punto di riferimento in questo percorso è la Mensa Sociale del Comune di Asti, dove il cibo assume un ruolo fondamentale nell'identità culturale, comunitaria e territoriale. Durante la cerimonia dedicata a Suor Palmira, che per oltre cinquant'anni si è dedicata alla condivisione di pasti caldi (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), è nata l'idea di collaborazione tra i ristoratori locali e la Mensa Sociale.

Il progetto, denominato "Un piatto per la mensa", ha già visto l'adesione de Il Cascinale Nuovo, il ristorante Pizzeria Appaloosa di Monale e la Trattoria Villa Quaglina di Asti, loc. Torrazzo. L'obiettivo dell'associazione "Il Dono del Volo" è promuovere una serie di appuntamenti periodici in cui l'eccellenza gastronomica diventa un piacere per il palato e per l'anima. Per realizzare questo progetto, è fondamentale la partecipazione e la collaborazione dei ristoranti, delle trattorie, delle pizzerie e degli agriturismi del territorio.

Coloro che desiderano condividere questa esperienza possono aderire contattando gli uffici della Banca del Dono al numero 0141/399084, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30.

Nella giornata di oggi, martedì 20 giugno, gli ospiti della Mensa Sociale hanno potuto gustare le deliziose lasagne preparate dalla Trattoria Villa Quaglina. Mentre mercoledì 28 giugno, sarà il turno del Cascinale Nuovo di realizzare e offrire un altro "Piatto per la Mensa".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium