/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2023, 19:24

Libera Asti al tavolo del nucleo di supporto per i beni confiscati alla mafia

"Il maggior numero di beni confiscati si colloca sul territorio comunale di Asti, ma l'amministrazione era assente"

Cascina Graziella, uno dei beni confiscati alla mafia nell'Astigiano

Cascina Graziella, uno dei beni confiscati alla mafia nell'Astigiano

Questa mattina, Libera Asti ha partecipato al tavolo del nucleo di supporto all’agenzia per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata nella provincia di Asti, su invito del prefetto di Asti, Claudio Ventrice.

Il nucleo si è riunito con quasi tutti i suoi componenti in vista della conferenza di servizi (strumento utilizzato dall’ANBSC per velocizzare il processo di assegnazione dei beni confiscati) del 13 luglio prossimo e successivamente al convegno del 18 maggio organizzato da Libera Asti alla presenza delle massime autorità del territorio.

"Nostro malgrado - scrive Libera - dobbiamo segnalare l’ennesima assenza dell’amministrazione comunale di Asti. Siamo consapevoli che il maggior numero di beni confiscati si colloca proprio sul territorio comunale di Asti e venendo meno il sostegno dell’amministrazione comunale si interrompe in maniera preoccupante la catena di assegnazione dei beni confiscati e di conseguenza del contrasto alle mafie".

"Come Libera - concludono - ribadiamo il nostro pieno impegno e disponibilità a collaborare con la speranza di un’inversione di rotta.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium