La Libreria Alberi d'Acqua è pronta ad accogliere un ospite d'eccezione per il quarto appuntamento della rassegna "Il cortile dei lettori - serate con l'autore sotto le stelle". Si tratta del celebre scrittore, conduttore televisivo e attore Bruno Gambarotta, che presenterà il suo ultimo libro "Fuori programma", pubblicato di recente da Manni editori.
L'incontro è fissato per venerdì 30 giugno alle ore 18, nel suggestivo cortile del Circolo Way Assauto, situato in corso Pietro Chiesa n.20, a pochi passi dalla Libreria. Come sempre, l'ingresso sarà gratuito, ma sarà necessaria la prenotazione.
Durante la presentazione del libro, l'autore avrà modo di intrattenersi con i lettori che desiderano approfondire la sua opera. Inoltre, al termine dell'evento, verrà offerta una ricca apericena, per il quale è obbligatoria la prenotazione entro lunedì 26 giugno (costo 14 euro).
FOCUS SU BRUNO GAMBAROTTA
Bruno Gambarotta ha una carriera di oltre cinquant'anni nel mondo della televisione, avendo lavorato per la Rai dal 1962 al 2011. Attraverso le sue esperienze, l'autore ha affrontato con ironia e aplomb le sfide di star del mondo dello spettacolo, funzionari imperturbabili e lavoratori instancabili. Il suo percorso professionale è stato testimone dei cambiamenti nel servizio pubblico televisivo italiano, dalla fase pedagogica alla dimensione più commerciale.
In "Fuori programma" Gambarotta racconta in modo divertente e affascinante le avventure straordinarie vissute nel corso della sua carriera. Attraverso le sue parole, viene restituita una visione interna e originale dell'industria culturale italiana, raccontata da un osservatore privilegiato.
Nato ad Asti, Bruno Gambarotta risiede a Torino da molti anni. Si definisce "scrittore artigiano" e racconta con gratitudine l'origine di questa definizione, che è stata frutto di un errore tipografico su un'intervista pubblicata sul giornale "La Stampa". Da allora, è diventato il suo appellativo preferito.
Quella in programma venerdì sarà la quarta volta che Gambarotta sarà ospite della Libreria Alberi d'Acqua, un luogo che ormai considera come casa sua e dove viene sempre accolto con grande familiarità.
La serata sarà moderata dalla professoressa Valeria Bertolo, che avrà l'opportunità di dialogare con l'autore e approfondire le tematiche affrontate nel libro.
In caso di maltempo, l'incontro si svolgerà in un locale interno.
Per prenotazioni e informazioni aggiuntive, è possibile contattare la Libreria Alberi d'Acqua ai seguenti recapiti: 0141/556270 o alberidacqua@libero.it