/ Sport

Sport | 01 luglio 2023, 18:59

Secursat SBA porta Riccardo Milone ad Asti per il campionato 2023/24

Trentun anni, 188 centimetri, arriva da Carmagnola ed è il miglior realizzatore piemontese della categoria C silver

Secursat SBA porta Riccardo Milone ad Asti per il campionato 2023/24

 La Scuola Basket Asti annuncia che Riccardo Milone farà parte del roster della squadra per il campionato di serie C 2023/2024.

Milone rappresentava la prima scelta tra i giocatori indicati dallo staff tecnico della società e il Ds Enzo Gai non se lo è lasciato sfuggire.

"Il giocatore non ha avuto alcuna esitazione ad accettare la chiamata della SBA dove troverà uno spogliatoio di amici e sarà un tassello importante per rinforzare un gruppo competitivo che vuole crescere ancora e dimostrare tutto il proprio valore", spiegano dalla società.

Milone è un giocatore atletico, intelligente, un lottatore con “la mano calda”. Nato nel 1992 a Moncalieri, alto 188 cm, fa tutta la trafila giovanile nella PMS e approda, nella sua prima esperienza tra i senior, a Cirié.

Gioca ad Alessandria in C1 e in serie B nel campionato 2013/14 dove ben si comporta mettendo a segno 163 punti con un massimo di 22 contro Castelfiorentino. Si trasferisce poi a Fossano vincendo al primo anno il campionato di C2 e rimanendo altri due anni in C1.

Dopo un anno sabbatico causa covid accetta di giocare a Carmagnola dove ottiene la promozione in C silver e dove quest’anno risulta il miglior realizzatore piemontese della categoria con ben 632 punti in 26 partite disputate (24,3pp).

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium