In corso Acqui sono iniziati lavori, dalla caserma Polizia fino a strada Mollie e, per la realizzazione di un marciapiede per dare accessibilità alle case dei corsi implementando la sicurezza.
Il marciapiedi infatti, oltre ad avere la funzione ottimale di prosecuzione, di collegamento, di inclusione e di sicurezza stradale, ha anche una valenza paesaggistica molto importante che va a riqualificare uno dei punti di accesso alla città creando una profondità prospettica d'effetto sia uscita da Nizza che in entrata da Acqui.
Al netto i lavori sono costati 45300 euro, la ditta che si è aggiudicata l’appalto è ESCAB di Isola d’Asti. Il rifacimento è stato interamente finanziato dal decreto del ministero degli interni del 2022. Nei mesi scorso sono stati fatti i tratti di fognatura (quest'inverno ndr). Il tratto di strada è lungo 240 metri.
A tenere l'ordine stradale ora c’è il senso unico alternato con semaforo fisso tutto il giorno. I lavori sono iniziati settimana scorsa è dureranno fino a settembre.