Anche l’assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Caucino ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la prematura scomparsa dell’avvocato Deborah Abate Zaro, tra le legali più note e apprezzate del Foro torinese.
“Come collega e come assessore alle Pari Opportunità – ha affermato Caucino – sono scossa dalla notizia della prematura scomparsa dell’avvocato Deborah Abate Zaro. In questo momento di dolore sono ancora nitidi i ricordi delle numerose conversazioni e riflessioni sul tema delle Pari Opportunità (l’avvocato era anche membro della Commissione regionale, ndr.). Alla sua famiglia e a tutti coloro che le hanno voluto bene, vanno le mie più sentite condoglianze per questa perdita che ci lascia davvero tutti più soli”.
L'INCIDENTE E IL VANO RICOVERO AL CTO
La professionista è mancata nel primo pomeriggio di ieri all’ospedale Cto di Torino, dove era stata ricoverata d’urgenza giovedì scorso dopo essere rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale, avvenuto mentre si trovava in sella al suo scooter, all’incrocio tra corso Agnelli e via Dina.
L'IMPEGNO IN MEMORIA DI ELENA CESTE
L’avvocato Zaro, 59 anni, era molto nota anche nell’Astigiano e a livello nazionale per aver rappresentato la famiglia di Elena Ceste nell’ambito del procedimento penale a carico di Michele Buoninconti, condannato per l’omicidio e l’occultamento del cadavere della giovane donna.