La città e i Comuni partecipanti, imbandierati, si preparano a vivere il grande settembre astigiano e il Palio di Asti che si correrà il 3 settembre. Clima di festa e grande lavoro nei comitati per portare a termine uno degli eventi più suggestivi e importanti del Piemonte.
A "scalpitare" 20 tra Comuni, Borghi e Rioni di Asti, mentre dal 16 di agosto inizieranno i lavori in piazza Alfieri per mettere in sicurezza la pista.
E da oggi, 2 agosto, sono in vendita i biglietti per il Palio, in via Leone Grandi angolo piazzetta Italia.
Questi gli orari fino al 26 agosto: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato dalle 10 alle 13, domenica 27 agosto dalle 10 alle 13, dal 28 agosto al 2 settembre dalle 10 alle 19, domenica 3 settembre dalle 9 alle 16.
Fino al 9 agosto è possibile prenotare i biglietti online su www.bigliettoveloce.it
"Conferma e futuro - commentano così la strada verso il Palio il sindaco Rasero e l'assessore Origlia. I cavalli tornano a correre il 3 settembre rinnovando una tradizione che ha oltre 750 anni di storia e non vediamo l’ora di viverlo e di farlo vivere alla città e ai tanti turisti che arriveranno ad Asti per l’occasione. Sotto la protezione di San Secondo, il nostro Patrono, il Palio inaugurerà anche quest’anno i festeggiamenti del Settembre Astigiano. Confermata piazza Alfieri che sarà ancora la sede della corsa, nel rispetto della normativa vigente, e accoglierà i cavalli e i fantini in un contesto architettonico storico e di grande fascino, sempre con l’obiettivo primario di salvaguardare la sicurezza di tutti i partecipanti alla manifestazione".