Mai come quest’anno il torneo dei Borghi di Bowling registra un record di partecipazione. Per la 26ª edizione, in programma all’Enjoy Center di Asti tra martedì 3 febbraio e martedì 3 o mercoledì 4 marzo, si sfideranno venti Comitati Palio su ventuno, più il Gruppo dell’A.S.T.A., contro i diciotto dello scorso anno.
Si tratta del primo dei sette eventi facenti parte del "Superprestige" a respiro paliesco, promosso e organizzato da Albatros Comunicazione con il patrocinio del Comune di Asti e il supporto di Banca di Asti, Centrale Latte d’Italia “Tapporosso”, Despar e Makhymo.
La lista dei partecipanti
Martedì 27 gennaio si sono chiuse le iscrizioni. In pista scenderanno i Comitati Palio: Baldichieri, Castell’Alfero, Cattedrale, Don Bosco, Gruppo A.S.T.A., Moncalvo, Montechiaro, Nizza Monferrato, San Damiano, San Lazzaro, San Martino/San Rocco, San Marzanotto, San Secondo, San Paolo, San Pietro, Santa Caterina, Santa Maria Nuova, Tanaro, Torretta (vincitore delle ultime due edizioni) e Viatosto (assente dal 2022).
Il calendario delle qualificazioni
Le serate della fase di qualificazione si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Martedì 3 febbraio: Torretta, Nizza Monferrato, San Secondo, Tanaro.
Mercoledì 4 febbraio: San Paolo, San Damiano, Viatosto, Cattedrale.
Giovedì 5 febbraio: San Martino/San Rocco, Castell'Alfero, San Marzanotto, Baldichieri.
Martedì 10 febbraio: San Lazzaro, Don Bosco, San Pietro, Santa Caterina.
Mercoledì 11 febbraio: Gruppo A.S.T.A., Moncalvo, Montechiaro, Santa Maria Nuova.
Le semifinali sono in programma martedì 17 febbraio (per i Comitati classificati dall’11° al 20° posto) e giovedì 19 febbraio (per i primi 10 classificati). La serata di finale si terrà martedì 3 o mercoledì 4 marzo, data ancora da ufficializzare.














