Si alza il sipario sulla stagione internazionale della ValleBelbo Sport. Una delegazione della società con base al centro sportivo Orangym di Nizza Monferrato parteciperà al meeting internazionale di Annemasse, evento di rilievo in terra francese che vedrà ai blocchi di partenza il Team Dimensione Nuoto, la franchigia di cui fa parte il sodalizio arancio-nero.
Per cinque atleti astigiani si tratta della prima prova in vasca lunga del 2026. Una convocazione che premia i risultati ottenuti nella scorsa stagione, quando il gruppo è riuscito a centrare la qualificazione ai campionati italiani giovanili, agli assoluti o ai criteria nazionali, confermando la crescita costante del vivaio nicese.
I protagonisti in gara
Al via della competizione si presenteranno Maddalena Bertelli, impegnata nei 50, 100 e 200 dorso e nei 50 farfalla, ed Elisa Ferrari, che scenderà in acqua per i 50 e 100 stile libero e i 50 farfalla. Francesca Gallione gareggerà nei 50 e 100 rana e nei 50 farfalla, mentre Lucia Tassinario sarà protagonista nei 50 e 100 dorso e nei 50, 100 e 200 farfalla.
L'unico rappresentante maschile della spedizione sarà Mattia Tammaro, pronto a difendere i colori della squadra nei 50 e 100 stile libero e nei 50 e 100 farfalla. Oltre alle prove individuali, tutti e cinque gli atleti della ValleBelbo Sport prenderanno parte alla staffetta 4x100 misti uomini/donne, inseriti nelle varie formazioni schierate dal Team Dimensione Nuoto.
Un banco di prova importante per testare la condizione in vasca da 50 metri e confrontarsi con avversari di livello internazionale, in un appuntamento che segna l'avvio di un'annata ricca di aspettative per il nuoto astigiano.














