/ Sport

Sport | 30 gennaio 2026, 14:49

Padel, giornata di equilibrio nel campionato Csi Asti

Hair House Asti fa il colpo battendo i campioni in carica Arena Padel Team. Classifica provvisoria con Puntazos in testa

Padel, giornata di equilibrio nel campionato Csi Asti

Equilibrio totale nella decima giornata del campionato "Errebi Mobility" di padel a squadre del CSI astigiano. Solo un incontro è terminato 3-0, tutti gli altri hanno visto entrambe le squadre vincere almeno un set.

Si parte subito col botto: Hair House Asti infligge una sconfitta ai campioni in carica Arena Padel Team, martedì 27 gennaio, tra le mura amiche dell'Arena Club. Dopo aver perso il primo set al tie-break, Hair House vince il secondo 6-1, ma cede il terzo 3-6. La squadra ottiene comunque quattro preziosi punti, mentre Arena si aggiudica il punto bonus per il totale game vinto (15-14).

Nella stessa serata all’Asti Padel, Net King Padel batte I San Rock 2-1 (6-1/6-2/6-7), mentre I Puntazos faticano contro i Bomber's, vincendo solo nell’ultimo set (4-6/6-1/6-4). Risultato simile mercoledì 28 al Waya Padel, dove Il Pelu Padel Team batte gli Asados 2-1 (6-2/4-6/6-3).

L'unico 3-0 e la classifica provvisoria


Giovedì 29, l’unico 3-0 della giornata arriva nel derby della Waya: Uni Soluzioni batte Bazzuca Boys (6-1/6-3/6-2). La gara tra F.T.P. Soc. Coop. e Tremòni Padel è stata rinviata a lunedì 2 febbraio, mentre giovedì 5 si recupererà lo scontro diretto tra I Puntazos e Net King Padel.

Al momento la classifica è guidata provvisoriamente da I Puntazos a 39 punti, che precedono Arena (39) per una gara in meno disputata. Seguono Net King Padel (38) e F.T.P. (38), entrambe con una partita da recuperare. Uni Soluzioni (36) è l’ultima formazione sicura del passaggio in Gold, mentre a Hair House (35) basta un punto per lasciare nel Silver i Bomber's (31).

La prossima settimana si disputerà l’ultima giornata della prima fase. I gironi Gold e Silver della seconda inizieranno lunedì 9 febbraio, per concludersi a metà marzo, seguiti dai playoff fino alle finali di domenica 12 aprile all’Asti Padel.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium