Sabato 29 luglio si è tenuta la seconda edizione della pittura estemporanea "Scorci di Castelnuovo Belbo, paese fra due ponti", un evento artistico che ha attirato l'attenzione di residenti e visitatori, dando vita a una giornata di creatività e bellezza.
L'evento ha coinvolto 11 pittori nella categoria adulti e 13 nella categoria ragazzi, ognuno dei quali ha portato la propria visione dei suggestivi paesaggi del paese. Dalle ore 9 del mattino, le vie di Castelnuovo Belbo sono state animate dai colori e dalle pennellate dei partecipanti, intenti a catturare con maestria e passione gli scorci più significativi e caratteristici del luogo.
La giuria, composta da esperti del settore, ha avuto il compito di valutare e apprezzare le opere dei talentuosi artisti. La varietà di stili e tecniche impiegate ha reso la scelta dei vincitori un compito arduo, ma alla fine sono stati proclamati i nomi dei primi classificati.
CATEGORIA RAGAZZI
Primo posto: Melissa Di Gennaro;
Secondo posto: Anna Terzolo;
Terzo posto: Anastasia Istominova
CATEGORIA ADULTI
Primo posto: Giovanni Sirio;
Secondo posto: Gabriele Sandrone;
Terzo posto: Liliana Beatrice Maccario.
Ai premiati sono stati consegnati buoni acquisto da utilizzare presso il negozio Master Ufficio di Canelli . Tutti gli artisti hanno ricevuto un riconoscimento di partecipazione: per i ragazzi, buoni acquisto presso Master Ufficio e per gli adulti, una bottiglia di vino dell'Azienda Cossetti di Castelnuovo Belbo.