Che estate sarebbe senza gli appuntamenti con il gusto organizzati dall’elegante Casa Serra Eco-Resort & Wellness di Montegrosso Cinaglio, a pochi passi da Asti?
Tutti i giovedì, “Apericena sotto le Stelle” a bordo piscina
Perfetto per chi sogna una serata speciale a contatto con la natura e in piacevole compagnia, ogni giovedì, a partire dalle 19, Casa Serra Eco-Resort & Wellness propone l’”Apericena sotto le stelle”, un’esperienza enogastronomica, alla scoperta dell’inconfondibile qualità della carne grass-fed e dei migliori prodotti del territorio.
Agli ospiti viene offerta la possibilità di fare un vero e proprio viaggio sensoriale nella succosità e nella tenerezza proprie della carne proveniente direttamente dai pascoli di Casa Serra e delicatamente frollata.
Il tutto, accompagnato dalla musica e da un’attenta selezione enologica con vista sulle spettacolari colline del Monferrato, patrimonio Unesco, illuminate dai colori del tramonto. Il percorso, servito a bordo piscina, prevede un delizioso tagliere composto da tartàre di Varzese, Presidio Slow Food, Salame di Turgia, Salame di Casa Serra e testa in cassetta, oltre al carpione di Casa Serra, la speciale ricetta con cui fino al 23 settembre l’Eco-Resort partecipa al “Carpionato del mondo”, l’iniziativa lanciata dall’associazione Astigiani.
L’evento, offerto al prezzo speciale di 30 euro, prevede un numero limitato di posti. Per prenotare è necessario chiamare il 3401876549.
Aspettando Ferragosto, alla scoperta dell’inconfondibile qualità della carne grass-fed
Lunedì 14 agosto, Casa Serra Eco-Resort & Spa propone un indimenticabile percorso enogastronomico accompagnato dalla musica dal vivo, che prenderà avvio con un calice di Sangria di benvenuto e, a seguire, l’entrée accompagnata da un calice di Rosè. Quindi sarà la volta di un vero e proprio menù d’autore: tartàre Varzese con acciuga di Cantabrico e tartufo nero; sushi alla Fassona piemontese; orecchiette al sugo di salsiccia di Fassona con zucchine; show cooking di tagliate e contorno di verdure; bignè craquelin. L'evento, offerto al prezzo speciale di 45 euro, vini esclusi, è riservato a 50 persone. Per prenotare gli ultimi posti disponibili chiamare il 3401876549.
Ferragosto gourmet nello splendido scenario della riserva naturale paleontologica di Valleandona, Valle Grande e Val Botto
Accompagnati da una vista panoramica sulle colline del Monferrato e da pietanze deliziose, a Ferragosto Casa Serra Eco-Resort & Spa offre un’esperienza esclusiva e indimenticabile che ruota attorno a ottimi piatti della cucina piemontese rivisitati in modo raffinato e originale. Si comincia con un calice di Sangria di benvenuto e, a seguire, bresaola di Angus con melone; fagottino al pomodoro e basilico con olio Piemonte; battuta di Fassona al coltello alla Nocciola Piemonte; involtino di zucchine, ripieno di robiola con acciuga; flan di verdure di stagione con fonduta; giostra di tagliate e costate con sedano, finocchio e noci; pesche amaretto e cioccolato. Il percorso, accompagnato dalla musica dal vivo, è offerto al prezzo speciale di 45 euro, vini esclusi, ed è riservato a un numero limitato di persone. Per partecipare all’evento, lontano dalla frenesia di tutti i giorni e immersi nello splendido scenario della riserva naturale paleontologica di Valleandona, Valle Grande e Val Botto, è necessario chiamare il 3401876549.