Vincono Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e Marchisio Nocciole Cortemilia nell’ultimo atto dei playoff della Serie A Banca d’Alba: non cambiano così le posizioni in classifica, con gli imperiesi primi e i cortemiliesi secondi, ma soprattutto con l’Araldica Castagnole Lanze al terzo posto e dunque direttamente in semifinale (dove incrocerà il Marchisio Nocciole Cortemilia), mentre la Pallapugno Albeisa chiude quarta e va agli spareggi per l’ultimo posto in semifinale.
Al Mermet, l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese vince 5-9 con la Pallapugno Albeisa di Paolo Vacchetto, mentre a Castagnole delle Lanze, il Marchisio Nocciole Cortemilia di Massimo Vacchetto s'impone 3-9 con l'Araldica Castagnole Lanze di Enrico Parussa.
Turno di riposo per la Bormidese di Davide Dutto. Nel primo giro di spareggi, in gara secca, Pallapugno Albeisa e Acqua San Bernardo Subalcuneo si sfideranno al Mermet di Alba lunedì 11 settembre, alle 20.30, mentre Bormidese-Bfm Macchine Agricole Canalese se la vedranno martedì 12 settembre, alle 20.30, a Bormida.
Le vincenti si affronteranno nel secondo e decisivo spareggio nello sferisterio della squadra meglio piazzata in classifica nella seconda fase.