/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 10 settembre 2023, 18:38

Arriva "Nizza è Sport" , manifestazione per far avvicinare e far conoscere lo sport ai bambini

L'evento si terrà sabato 16 settembre alle ore 15:30 presso il Campolungo, con tanto di innovazioni come l'equitazione e il tiro con l'arco

Arriva "Nizza è Sport" , manifestazione per far avvicinare e far conoscere lo sport ai bambini

Lo sport è da sempre un ottimo modo salutare e competitivo per far crescere i nuovi ragazzi. Lo sport insegna tante cose: il benessere, una vita sana, la competizione (non eccessiva chiaramente), ma soprattutto disciplinarispetto.

La città di Nizza Monferrato ha molto a cuore questi valori, tanto da decidere di continuare con il formato di Nizza è Sport.

La giornata di sabato 16 settembre sarà quindi un giorno di grande fatica e soddisfazioni per i giovani nicesi e non solo.

Il vice sindaco della città di Nizza Monferrato Pier Paolo Verri commenta: "Nizza è sport ospita anche tutto il bacino del Belbo, e sarà un occasione per far vedere il proprio sport e mettere tutti a disposizione per provare la propria attività. Conosciamo l’importanza di attività fisica sulla crescita dei ragazzi e avere attività che riescono a convogliare molti giovani è importante per il loro cammino e per un po' di ricreazione".

Consigliere delegato allo sport Maurizio Pavone aggiunge: "Saremo una ventina nello staff e il macro spazio del Campolungo (dietro le scuole medie Carlo Alberto dalla Chiesa ndr) è importante: l’attività sarà aperta dai 4 ai 13 anni. Sarà con noi anche la delegata del CONI di Asti".

In ballo c'è anche un record interessante: "L’anno scorso eravamo 550, quest’anno, allargandoci ai comuni di Incisa Scapaccino, Calamandrana e comuni vicini speriamo di superare il record. Ulteriormente ci saranno due nuovi sport praticabili: l'equitazione e il tiro con l'arco" ha concluso il consigliere.

Conclude la disamina il consigliere capo gruppo Andrea Forin: "Sport e volontariato si intrecciano sempre bene e in modo molto sano, lo sport è un ottimo modo per avvicinare i giovani, il progetto educativo ha la giusta cura del sé e le oltre 12 associazioni del territorio coinvolte. Lo sport è dominante, grazie agli sponsor che rendono possibile tutto questo. Il contributo è fondamentale e prezioso. Ci saranno sport per giovani e per meno giovani". 

L'evento si terrà quindi sabato 16 settembre alle ore 15:30 presso il campo di erboso di Campolungo, l'ingresso è libero, gratuito e senza bisogno di prenotazione.

Potranno partecipare alle attività i bambini dai 4 ai 13 anni.

NeBa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium