Martedì 12 settembre alle 21 la Biblioteca di Calamandrana, (ex stazione ferroviaria), ospiterà lo scrittore Sergio Grea per la presentazione del suo libro “Zambesi, la diga delle ombre”.
Grea (spesso nell’Astigiano, nella sua casa di San Marzano), è già stato graditissimo ospite della Biblioteca, dove aveva presentato altri romanzi, storie avvincenti ambientate in vari luoghi del mondo dove lo scrittore (manager di multinazionali), a lungo ha vissuto. Allo stesso modo, la vita reale e la parte romanzata, si mescolano nel nuovo libro che racconta i retroscena della costruzione della diga di Kariba, tra Zimbabwe e Zambia, che costrinse all’emigrazione in altri territori di una intera nazione, quella dei Tonga.
La serata è organizzata da Biblioteca, Comune e associazione “Le colline della cultura”.
Sergio Grea, laureato in Economia a Genova, con Master alla Stanford University di Palo Alto e alla Manchester businnes school, è stato dirigente ai vertici di varie società del gruppo Shell, ricoprendo incarichi all’estero. Attualmente è membro di diversi consigli di amministrazione e insegna Economia e strategia d’impresa in corsi Master all’Università di Genova. Al lavoro, ha sempre unito la passione per la scrittura ed è autore di una quarantina di romanzi in cui intreccia momenti di attualità storica con trame a sfondo giallo.