/ Scuola

Scuola | 11 settembre 2023, 09:20

All'Istituto Gauss di Asti "Aiutiamoci a crescere": sostegno ai compiti e doposcuola

Gli studenti della scuola condivideranno le proprie conoscenze e competenze con gli studenti delle scuole elementari e medie per un sostegno ai compiti e alle attività post-scolastiche

All'Istituto Gauss di Asti "Aiutiamoci a crescere": sostegno ai compiti e doposcuola

Il progetto "Aiutiamoci a crescere: Sostegno ai compiti e doposcuola" mira a creare un ambiente di apprendimento collaborativo in cui gli studenti dell'Istituto Professionale CF GAUSS di Asti, volontariamente, condividono le proprie conoscenze e competenze con gli studenti delle scuole elementari e medie. L'obiettivo principale è offrire sostegno ai compiti e alle attività post-scolastiche, promuovendo l'apprendimento reciproco e la solidarietà tra le diverse fasce d'età.

Il progetto si svolgerà presso sulla sede di via Mazzini 6 ad Asti e in località Sessant 275(corso Ivrea 275) presso ANESSE APS e si rivolge agli studenti delle scuole elementari e medie di Asti e dei comuni limitrofi.

Gli studenti dell'Istituto Professionale CF GAUSS  svolgeranno il ruolo di tutor, mentre docenti e i volontari dell'associazione ANESSE APS che avranno il compito di monitorare e coordinare le attività.

Il progetto inizierà il 12 ottobre 2023 e si concluderà il 24 aprile 2024.

Il servizio è riservato agli associati e il numero di posti è limitato. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria all'indirizzo email segreteria@istitutogaussasti.it o chiamare il numero di telefono 0141 091530.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium