Il Comune di Asti, tramite l'Unità Operativa Mense, ha avviato un progetto di valutazione del gradimento del servizio di refezione scolastica. Durante il corso dell'intero anno scolastico, sono stati condotti monitoraggi e misurazioni continue per assicurare la conformità del servizio. Nel mese di maggio 2023, è stato distribuito un questionario cartaceo anonimo agli alunni che usufruiscono del servizio mensa, che è stato compilato in classe.
Il Sistema di Gestione Qualità del Comune di Asti prevede anche la rilevazione del gradimento degli utenti attraverso indagini periodiche di Customer Satisfaction.
I risultati completi dei questionari sono consultabili tramite il Portale del Comune di Asti nella sezione dedicata alle mense scolastiche.
Il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore Loretta Bologna ringraziano le istituzioni scolastiche e i docenti per la loro disponibilità e collaborazione nella somministrazione del questionario e si impegnano a continuare a monitorare il servizio per garantirne un miglioramento continuo.
Si ricorda alle famiglie che l'iscrizione al servizio di refezione scolastica deve essere rinnovata ogni anno. Coloro che non l'avessero ancora fatto entro la scadenza del 23 luglio 2023 sono invitati a iscriversi o rinnovare l'iscrizione per l'anno scolastico 2023-2024 al più presto e prima di utilizzare il servizio stesso. Inoltre, è importante comunicare eventuali diete speciali, sanitarie o etico-religiose e fornire il proprio ISEE per poter usufruire delle agevolazioni tariffarie previste.
In caso di mancato perfezionamento dell'iscrizione, verrà applicata la tariffa massima.