/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2023, 07:15

Meteo, l'Astigiano atteso da un weekend tra nuvole e pioggia

In giornata rischio di precipitazioni, domani tempo in miglioramento con un leggero rialzo delle temperature

Meteo, l'Astigiano atteso da un weekend tra nuvole e pioggia

Meteo, l'Astigiano atteso da un weekend tra nuvole e pioggia

L'Astigiano è atteso da un weekend con tempo incerto. Oggi avremo cielo nuvoloso e forte rischio di piogge e temporali che passeranno a rinfrescare l'aria, mentre domenica temporaneo miglioramento. Ad inizio settimana un nuovo cedimento della pressione potrebbe far arrivare un'altra perturbazione, poi nuova fase stabile ma che non sembra duratura.

Ad Asti quindi avremo questa situazione: oggi, sabato 16 settembre

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso, in alcune frangenti coperto, con possibili piogge e temporali irregolarmente distribuiti durante la giornata. Allo stato attuale Piemonte meridionale e Liguria sembrano le zone più interessate dai fenomeni più intensi. Fenomeni che si esauriranno in serata.

Temperature massime in calo più per le precipitazioni e la copertura nuvolosa, e con valori compresi tra 24 e 26 °C. Minime stazionarie intorno 17/18 °C. Venti per lo più assenti, o al massimo deboli settentrionali. Non si escludono però forti raffiche durante i temporali.

Da domenica 17 settembre

Domani, domenica 17, condizioni in miglioramento, anche se non sarà una giornata pienamente soleggiata a causa di nubi basse e velature di passaggio. Temperature che riprenderanno a salire per il temporaneo rinforzo dell'alta pressione e la persistenza di correnti sudoccidentali più calde e umide.

Lunedì potrebbe esserci un nuovo temporaneo cedimento con un passaggio perturbato ancora da valutare, poi in settimana ulteriore aumento termico e più stabilità, ma per conferme dovremo aspettare i prossimi aggiornamenti.

Meteo Asti https://www.datameteo.com/meteo/meteo_Asti 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium