/ Provincia

Provincia | 02 ottobre 2023, 18:09

San Damiano, stilato il calendario della navetta verso l'ufficio postale di San Martino Alfieri

L'Amministrazione partecipa ad un bando per il rifacimento del manto erboso del campo di calcetto

San Damiano, stilato il calendario della navetta verso l'ufficio postale di San Martino Alfieri

L’ufficio postale di San Damiano è chiuso e lo resterà fino al 12 dicembre per lavori di ristrutturazione dei locali: a tale proposito, è stata istituita una navetta gratuita che partirà dalla piazza del Municipio verso l'ufficio di San Martino Alfieri, che è stato indicato come ufficio di giacenza per le raccomandate inesitate. 

L' accordo è stato stipulato con l'associazione Sea e il gruppo volontari di Protezione civile. Il servizio si svolgerà 10, 21 e 24 ottobre e 7,11 e 21 novembre e 5,9 e 12 dicembre, Ritrovo in piazza Libertà alle ore 9, per un massimo di 8 persone al giorno. Il servizio va prenotato agli uffici del Sea, oppure telefonicamente allo 0141971151. Nei giorni del 21 ottobre, 11 novembre e 9 dicembre, il servizio sarà svolto dal Gruppo Protezione Civile: in questo caso le prenotazioni possono essere effettuate direttamente agli ufficio comunali, oppure al nuemero 0141975056 o via mail a segereteria@comune.sandamiano.at.it 

Al via i corsi del CPIA di San Damiano

Da oggi sono partiti i corsi CPIA di Sa Damiano: da quest'anno ci sono i corsi per il proseguimento della licenza media e quelli di alfabetizzazione della lingua italiana.

Rifacimento della rete fognaria a Gorzano

Il comune ha approvato un contributo di tremila euro per l'acquedotto della Piana per un intervento in frazione Gorzano. Si riprenderà al rifacimenti di circa 26 metri di rete fognaria. La fognatura raccoglierà anche tutte le acque metereologiche. Analogo intervento verrà fatto per un intervento sulle tubazioni in via Gorizia e via Trieste.

Bando per un nuovo manto nel campo da calcetto 

La Giunta ha approvato il progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica dei lavori di rifacimento del manto in erba sintetica e relamping del campo da calcetto outdoor all’interno dell’Impianto Sportivo “Norino Fausone” in via Einaudi,  l’importo complessivo dell’intervento, pari ad  100.000 euro, qualora ammesso a contributo, risulterà così finanziato:  80.000 euro dal contributo Sport mission comune (80% della spesa ritenuta ammissibile) e 20.000 euro cofinanziamento del 20% dell’Ente Unione, a seguito di trasferimento fondi comune di San Damiano d’Asti. 

Stabilito il calendario degli eventi natalizi

E' stato stipulato l'accordo con il Comune d San Damiano e l'Associazione Generazione per la promozione degli eventi natalizi. "Il “Magico Paese di Natale” - spiega Migliasso - giunto alla sua 17esima edizione  si terrà dall’11 novembre al 17 dicembre 2023) ha intrapreso un percorso di crescita in termini di visibilità su scala sia nazionale che internazionale, tale da essere annoverato tra i primi dieci eventi natalizi più importanti a livello europeo. Il 5 e 6 il novembre, il Comune organizzerà la Fiera Nazionale del Tartufo all’interno della kermesse “Magico Paese di Natale, così come il presepe vivente il 3 dicembre, l'8 dicembre e il 10 dicembre" L'inizio dei presepi è anticipato di una settimana rispetto agli anni scorsi. 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium