/ Sport

Sport | 03 ottobre 2023, 09:55

I veterani di Asti conquistano il bronzo nei Campionati Italiani di Tennis Over 50

l sodalizio astigiano si è imposto per 2 set a 1 contro i tennisti di Massa

Il sodalizio astigiano medaglia di bronzo a Pisa

Il sodalizio astigiano medaglia di bronzo a Pisa

Prestigiosa affermazione per i tennisti della sezione Giovanni Gerbi dei Veterani di Asti (Fabio Bosio, Massimo Castellaro, Fulvio Saracco e Luca Simonetti) che hanno conquistato un meritato terzo posto nei campionati italiani Over 50 svoltasi lo scorso weekend nella splendida cornice del Tennis club Pisa.

La manifestazione è iniziata il venerdì pomeriggio con i quarti di finale dove gli astigiani hanno brillantemente superato la squadra di Pavia con un rotondo 3-0 frutto delle affermazioni nei singolari con Luca Simonetti (3-6; 6-0; 10-6 contro Dettini) e Fulvio Saracco (6-3; 7-5 ai danni di Calissano) e del doppio formato da Fabio Bosio e Massimo Castellaro.

Nella semifinale di sabato il quartetto astigiano ha dovuto arrendersi di fronte ai futuri campioni italiani di Treviso per 0-3, nonostante le buone prestazioni sia nei singolari che nel doppio che hanno seriamente messo in seria difficoltà i veneti, costretti a lottare fino all’ultimo scambio per vincere la resistenza dei biancorossi.

Il meritato premio e la conquista del podio sono arrivati nella mattinata di domenica; mentre la compagine di Treviso superava i locali di Pisa per 2-0 in una finale al cardiopalma, il sodalizio astigiano riusciva a sovvertire i pronostici della vigilia, imponendosi per 2-1 contro i tennisti di Massa.
Ancora una volta sugli scudi Luca Simonetti vittorioso 6-2; 6-1 contro Marco Santucci, mentre l’inedita coppia composta da Bosio e Saracco regolava con autorità per 6-3; 6-2 i toscani Perfetti e Spediacci, rendendo inutile la vittoria di Sirgiovanni contro il nostro Castellaro.

La manifestazione si è conclusa con l’intervento del presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli che ha ringraziato gli atleti presenti, attendendoli ai prossimi eventi dell’associazione Veterani dello Sport. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium