Sabato, Montemagno ha ospitato la quarta edizione di un raduno di auto sportive, evento cui hanno partecipato oltre cinquanta equipaggi provenienti non solo dal Piemonte ma anche dalle regioni limitrofe.
L'intera manifestazione è stata organizzata in memoria di Carlo Accornero, figura amatissima nella comunità locale che continua a vivere nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Il nome di Carlo, oltre ad essere presente sulla locandina dell'evento, ha risuonato nell'atmosfera attraverso il rombo dei motori, una passione che lo ha contraddistinto per gran parte della sua vita.
Il raduno è iniziato nel centro del paese, dove un'ampia varietà di auto sportive, dalle iconiche vetture degli anni '70 fino alle più moderne, è stata esposta in piazza Umberto I, attirando un numeroso pubblico di appassionati. È stato un momento emozionante per gli amanti delle quattro ruote, che hanno avuto l'opportunità di ammirare da vicino alcune delle auto più prestigiose e potenti mai prodotte.
Successivamente, i partecipanti sono partiti per un entusiasmante tour attraverso i suggestivi territori del basso Monferrato, attraversando Viarigi, Accorneri, Rocchetta Tanaro, Cerro Tanaro, e Refrancore, dove è stata organizzata una tappa presso le rinomate Cantine Goggiano.
Il tour è poi proseguito sulle strade di Castagnole Monferrato, per poi fare ritorno a Montemagno, completando così una giornata indimenticabile all'insegna della passione per le auto sportive.