/ Eventi

Eventi | 17 ottobre 2023, 19:30

Sabato ad Asti evento tra incubo e noir, con Diabolik e Dylan Dog. Ospiti Le Diabolike e Sergio Gerasi

Appuntamento alle 15 in corso Alfieri 378, anche in occasione dell'uscita del nuovo calendario Diaboliko 2024, interamente illustrato dalle astigiane Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta

Sabato ad Asti evento tra incubo e noir, con Diabolik e Dylan Dog. Ospiti Le Diabolike e Sergio Gerasi

Il 20 ottobre uscirà, con Diabolik Cult, il nuovo calendario Diaboliko 2024, interamente illustrato dalle astigiane Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta, "Le Diabolike". 

Per questo la fumetteria Fumetti Store di Asti, con Fabio Aquilino, ha organizzato un evento per il 21 ottobre, dalle 15, nel salone della Scuola di Fumetto e Illustrazione Asti c/o Informagiovani (corso Alfieri 378, Asti), alla presenza delle Diabolike. 

In omaggio a tutti coloro che ne prenoteranno una copia anche una stampa speciale diabolika numerata a 60 pezzi.

Giulia e Stefania parteciperanno all'evento anche con altre stampe, disegni originali e le novità delle prossime fiere: le cartoline disegnate a mano con busta, per chi vuole fare (o farsi) un regalo natalizio.

Calendario, albo Diabolik Cult e stampa a 7,90 euro, prenotabili anche inviando un messaggio privato alla fumetteria o su Whatsapp al 3348859354. 

Chi è Sergio Gerasi

Nella stessa occasione sarà presente anche Sergio Gerasi (Dylan Dog).

Attualmente lavora per la Sergio Bonelli Editore su “Dylan Dog” e “Mercurio Loi”. I suoi ultimi libri sono “In Inverno le mie mani sapevano di mandarino” e “Un romantico a Milano”, entrambi editi da Bao Publishing. Per quest’ultimo graphic novel riceve il Premio Andrea Pazienza come miglior autore completo (Le strade del paesaggio 2018). Collabora con le trasmissioni TV di Michele Santoro (da “Servizio Pubblico” a “M” - La7 e Rai3), realizzando le inchieste a fumetti. Ha disegnato per importanti riviste e quotidiani nazionali tra cui Gazzetta dello Sport, La Lettura e 7 del Corriere della Sera. È batterista e fondatore della punk rock band 200Bullets. Si esibisce in teatro insieme ai Formazione Minima con spettacoli di teatro-canzone illustrato dedicati a Giorgio Gaber.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium