/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 16 giugno 2023, 12:15

Orgoglio Astigiano e dove trovarlo: le Diabolike firmano due mazzi di carte per i 60 anni di Eva Kant

Le uniche due donne disegnatrici di Diabolik, le astigiane Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta, insieme all'astigiano Marco Chillura dietro ai due mazzi da poker che usciranno il 7 luglio in edicola, in allegato alla ristampa dell'albo "Ricordo del passato"

Immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale Diabolik

Immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale Diabolik

Che Le Diabolike fossero due fiumi in piena lo avevamo capito da tempo.

Le uniche due donne disegnatrici di Diabolik, le astigiane Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta, hanno messo a segno un altro, importantissimo, colpo.

Dal 7 luglio, infatti, uscirà in edicola Diabolik Cult, una speciale ristampa del mitico episodio "Ricordo del passato" del 1969 e due mazzi di pregiate carte da poker dedicate a Eva Kant, con illustrazioni inedite di Giulia Francesca Massaglia (matite) e Stefania Caretta (chine) e i colori dell'astigiano Marco Chillura

Un super appuntamento estivo da non perdere e che parla astigiano praticamente al 100%.

Orgoglio Astigiano e dove trovarlo

Giulia e Stefania sono state tra le prime protagoniste delle "Storie di Orgoglio Astigiano" (QUI la loro intervista): artiste incredibili che, fin dal primo momento in cui ci siamo conosciute, mi hanno dato le chiavi per avere accesso al loro fantastico mondo. Si sono fidate, si sono confidate, si sono aperte, catapultandomi in una sorta di metaverso, che mi ha conquistata fin dal primo istante.

Scrivo questo pezzo con Orgoglio: quello di una giornalista che nel talento crede davvero, soprattutto se 100% made in Asti. E la storia di Giulia e Stefania parla da sé. 

Due ragazze con un talento incredibile, che quotidianamente con il loro lavoro portano in alto il nome di Asti.

Ecco l'Orgoglio Astigiano, ecco dove trovarlo. Ce lo abbiamo avuto lì, davanti al naso, per così tanto tempo. Bastava solo mettersi gli occhiali per riuscire a vederlo, in tutta la sua forza.

E voi, lo vedete anche voi, adesso, l'Orgoglio Astigiano?

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium