/ Eventi

Eventi | 07 novembre 2023, 17:49

Arriva il Natale: dopo la ruota panoramica, anche il grande albero sarà in piazza Alfieri

Piazza San Secondo è "out" per via del cantiere e i lavori agli uffici comunali. Sabato al via il Magico Paese

Si monta la ruota in piazza Alfieri

Si monta la ruota in piazza Alfieri

Lo spirito natalizio, entra di prepotenza ad Asti e buca anche la spessa coltre di traffico e problematiche che si spera saranno attenuate dalla bellezza del Natale e del Magico paese che, tra Asti, San Damiano, Govone (CN), da sabato 11 novembre allieterà abitanti e turisti, fino al 17 dicembre.

Da qualche ora, in piazza Alfieri, nuova location, si sta montando la nuova ruota panoramica che ha appena lasciato Beinasco. Alta 35 metri, è la più grande del suo genere in Italia.

Anche l'albero sarà in piazza Alfieri

E anche il maestoso albero di Natale, realizzato dalle CreATive, non sorgerà in piazza San Secondo: il cantiere per i lavori agli uffici comunali ostacolerebbe la visuale. Sarà realizzato in piazza Alfieri, dietro al monumento di "Toju".

Decisamente una piazza maestosa nella quale stanno trovando posto le 130 casette in legno dove fare i propri acquisti scegliendo tra oggettistica e gastronomia italiana e europea e gustare i piatti della apposita area street food.

Un vero piccolo paese di Natale con decorazioni, musica e profumi, una sorta di "mondo incantato" in pieno centro storico.

Sabato, in piazza Statuto si inaugura anche la pista da ghiaccio per grandi e piccoli, nel pomeriggio, alle 16.45  spettacolo al Teatro Alfieri di inaugurazione, "È l'ora della magia".

Alle 19.15 taglio del nastro e accensione dell'albero e delle luminarie.

E Natale sia.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium