Venerdì 24 novembre al Circolo San Fedele, in via Trilussa 3 ad Asti, andranno in scena I Fafiuche' di Silvana che presenteranno la commedia brillante "La scuola delle mogli" di Molière, con la regia di Sergio Danzi de l'Arcoscenico.
Il tema di fondo de “La scuola delle mogli” è il contrasto tra l’irrazionalità di un uomo, Arnolfo, succube della sua gelosia e la ragione espressa dalla sua amica Grisalda, che cerca di riportarlo alla realtà delle cose.
La commedia provocò scandalo nella Parigi dell’epoca, ma declinata ai giorni nostri è una stupenda rappresentazione romantica in cui l’amore vince su tutto, quell’amore irrazionale a cui non si può dare una spiegazione.
Lo spettacolo fa parte della Rassegna Teatrale Amatoriale Autunnale organizzata dal Crasl19, dalla FITel provinciale e dal Comitato di San Fedele.
Reciteranno Luciana Berzano, Rita Coppola, Francesca Ibertis, Marco Lazzaro, Nico Marinetto, Orietta Pagliarino, Pino Pampararo, Dino Penso. Il supporto tecnico sarà di Giorgio Gallo e Giancarlo Mussa.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21, con ingresso libero ad offerta volontaria.
Per informazione: Rosy 3496107884