/ Palio

Palio | 20 novembre 2023, 08:56

Palio: consegnata al Comune di San Damiano la "Pergamena d'autore" Soroptimist

Il premio è stato assegnato per aver illustrato con originalità e cura il tema "I veleni nel Medioevo fra antidoti e delitti”

Palio: consegnata al Comune di San Damiano la "Pergamena d'autore" Soroptimist

Sabato scorso, 18 novembre, il Comune di San Damiano ha ricevuto il Premio Speciale “Pergamena d’Autore” dal Soroptimist International d’Italia Club di Asti, guidato da Cristina Trotta.

Il Comune si è distinto per la sua partecipazione al corteo storico del Palio 2023, dove ha illustrato il tema: “I veleni nel Medioevo fra antidoti e delitti” con originalità e cura dei dettagli.

Il premio, consistente in un’opera d’arte realizzata dalla giovane artista Marta Delle Piane, ex studentessa del Liceo Artistico “Benedetto Alfieri” di Asti, è stato consegnato durante la Cena di Gala che si è tenuta presso il Ristorante “Colline Astigiane” della Scuola Alberghiera in via Asinari 5, ad Asti.

La giuria che ha scelto il vincitore era composta da Maria Gabriella Saracco, presidente della Giuria “Pergamena d’Autore” 2023 e socia del Club; Vittoria Bufanio, medievista, ricercatrice Università di Milano; Laura Avvignano e Andrea Devalle, titolari Sartoria Teatrale Devalle di Torino; Mauro Cortelazzo, storico e archeologo.

Alla cerimonia hanno preso parte le autorità della città, il Capitano, i Magistrati, i Rettori e i borghigiani del mondo del Palio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium