/ Attualità

Attualità | 26 novembre 2023, 11:21

Tappa astigiana per il pellegrinaggio dell'effige della Madonna di Lourdes

La statua raffigurante la Vergine è stata accolta all'ospedale Cardinal Massaia dal vescovo Prastaro e dai vertici dell'Asl AT

Tappa astigiana per il pellegrinaggio dell'effige della Madonna di Lourdes

Ieri mattina, l’ospedale Cardinal Massaia di Asti ha ricevuto una visita speciale: l’effigie della Madonna di Lourdes, che sta compiendo un pellegrinaggio in tutta Italia nell’ambito di un’iniziativa organizzata dalla Diocesi e dall’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), in occasione dei suoi 120 anni di attività.

Davanti alla statua della Vergine - accolta dal vescovo Marco Prastaro, dal direttore generale dell’Asl AT Francesco Arena e dal cappellano dell’ospedale, don Giancarlo Iraldi - si sono raccolti in preghiera medici, infermieri, volontari ospedalieri, personale amministrativo della Asl, parenti dei ricoverati e tanti astigiani.

Molti hanno espresso grande emozione e devozione per la Madonna di Lourdes, invocando la sua protezione e intercessione per i malati e le loro famiglie.

Monsignor Prastaro ha indirizzato un messaggio di vicinanza e preghiera a tutti i malati e alle loro famiglie, ringraziando anche l’Unitalsi per il suo impegno a favore dei bisognosi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium