/ Solidarietà

Solidarietà | 27 novembre 2023, 15:28

Anche il CPIA Asti ha aderito alla Giornata Contro la Violenza sulle Donne

Gli studenti e le studentesse del Centro hanno dato vita a una interessante serata di confronto e riflessione

Anche il CPIA Asti ha aderito alla Giornata Contro la Violenza sulle Donne

Nel contesto della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne promossa dall'ONU, lo scorso venerdì 24 novembre, il CPIA di Asti ha offerto un momento significativo di riflessione e condivisione. Gli studenti delle classi serali 3A, 4A, 5A, 3I e 2F, dopo un percorso di approfondimento curato dai docenti, hanno organizzato una serata speciale per condividere le loro riflessioni.

Quest'evento è stato dedicato al ricordo delle tre sorelle Mirabal, vittime di un terribile assassinio avvenuto il 25 novembre 1960, giorno che da allora è stato designato come Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Gli studenti dei corsi di Antropologia Culturale, Fotografia, Canto e Recitazione hanno partecipato attivamente alla serata, alternando letture e brani musicali.

La serata ha raggiunto il suo apice con la proiezione del video intitolato "This is me" ("Questa sono io"), composto da fotografie ritraenti studentesse e docenti del CPIA. Queste immagini, partendo da un iniziale atto di denuncia, attraverso la consapevolezza e il coraggio nel chiedere aiuto, hanno trasmesso un messaggio di libertà e speranza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium