/ Sport

Sport | 27 novembre 2023, 18:03

Buone prestazioni dell'Asti Nuoto nella prima tappa del Trofeo Davide Filippini

La società astigiana ha partecipato alla manifestazione sportiva con ben 37 atleti nelle varie categorie

Buone prestazioni dell'Asti Nuoto nella prima tappa del Trofeo Davide Filippini

Domenica, presso il Centro Sportivo Terdoppio di Novara, si è svolta la prima tappa del Trofeo Davide Filippini, organizzato dal CSI Piemonte e Valle D’Aosta. Alla manifestazione hanno partecipato 37 atleti dell’Asti Nuoto, appartenenti alle categorie Esordienti A, Ragazzi, Junior e Assoluti, per un totale di 74 presenze gara.

La competizione, che prevede cinque tappe in altrettante sedi regionali, ha visto i galletti astigiani confrontarsi con i migliori nuotatori del circuito CSI, ottenendo buoni risultati e migliorando i propri tempi. Tra i protagonisti della giornata, spiccano le prestazioni di Alessandro Berruti, che ha vinto i 50 metri stile libero e dorso nella categoria Junior, e di Giulia Berruti, che si è aggiudicata i 50 metri stile libero e rana nella categoria Assoluti.

“Per i più giovani questo circuito è sicuramente molto stimolante, oltre che un’occasione per mettere alla prova i miglioramenti del lavoro quotidiano”, ha commentato Bruno Carelli, tecnico degli Esordienti A.

“Al di là dei singoli risultati o piazzamenti, il valore aggiunto di queste tappe è il coinvolgimento di diverse categorie nella stessa mezza giornata: la condivisione del campo gara rappresenta un’occasione preziosa al fine di rinforzare lo spirito di squadra e favorire socializzazione e sostegno tra giovanissimi e nuotatori più esperti”, ha aggiunto Paolo Ruscello, responsabile tecnico dell’Asti Nuoto e allenatore del gruppo assoluti.

Il prossimo appuntamento per i galletti sarà domenica 3 dicembre, quando si svolgerà la prima tappa del Grand Prix esordienti A presso il Palazzo del Nuoto di Torino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium