/ Scuola

Scuola | 28 novembre 2023, 13:32

Asti: flash mob di studenti e docenti contro la violenza di genere [GALLERIA FOTOGRAFICA e VIDEO]

Vi hanno partecipato i Licei Classico, Scientifico e Artistico, insieme all'Istituto Giobert e all'IPSIA Castigliano

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Galleria fotografica e video a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Questa mattina, nell'ambito della settimana dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, un gruppo di 250 studenti e docenti si è riunito in piazza Libertà ad Asti per un flash mob volto a contrastare la violenza di genere sotto lo slogan "Tra il buio e la luce, scelgo la luce".

L'Ambito Territoriale di Asti, in collaborazione con i club femminili astigiani INNER WHEEL, SOROPTIMIST e ZONTA, ha organizzato l'evento con l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti sull'importante tema della violenza di genere.

La Professoressa Jolanda Rega, vicepreside del Liceo Benedetto Alfieri, che ha curato la coreografia, ha sottolineato come questo evento, aperto a tutte le scuole astigiane, sia diventato durante le prove un momento di sensibilizzazione su questioni dolorosamente attuali.

Hanno partecipato al flash mob i Licei Classico, Scientifico e Artistico, insieme all'Istituto Giobert e all'IPSIA Castigliano. Quest'ultimo anche responsabile della realizzazione dei foulard arancioni distribuiti a tutti i partecipanti.

Un ringraziamento speciale è andato alle professoressa Savina e Salasco, dell'indirizzo moda, e alla studentessa Hajar Kouchaoui del Castigliano, autrice della locandina dell'evento.

Presenti in piazza anche numerose figure istituzionali: la vicesindaco del Comune di Asti Stefania Morra; la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Laura Bergonzi; la Presidente del Soroptimist International e dirigente del Liceo Scientifico Vercelli Cristina Trotta; la presidente dell’Inner Wheel Simona Boschi; la presidente Zonta International Monica Tosin; la dirigente scolastica dell’IPSIA Castigliano Martina Gado; Kletia Guza e Fiamma Rasero dello Zeta Club.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium