/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2023, 18:25

Sabato 2 dicembre una giornata di festa natalizia a Moncalvo con l'accensione dell'albero

La cerimonia, nelle intenzioni dell'Amministrazione, deve diventare una tradizione

Sabato 2 dicembre una giornata di festa natalizia a Moncalvo con l'accensione dell'albero

L'Amministrazione Comunale e la Proloco di Moncalvo hanno annunciato un evento speciale per dare ufficialmente il benvenuto al Natale 2023 il prossimo sabato, 2 dicembre.

Il programma della giornata

Il pomeriggio inizierà alle 15.45 presso il torrione del castello di piazza Antico Castello, sede dell'ufficio turistico, con attività natalizie dedicate ai più piccoli. Alle 16 prenderanno il via le attività di animazione a cura delle volontarie Sara Carnieletto e Federica Stefan, che guideranno i bambini nella realizzazione di decorazioni natalizie da appendere all'albero di Piazza Garibaldi o da portare a casa per gli addobbi domestici.

I bambini potranno anche imbucare le loro letterine a Babbo Natale nell'apposita cassetta in piazza. Verso le 17, ci si sposterà in piazza Garibaldi per una merenda calda offerta dalla Proloco di Moncalvo, durante la quale si potranno appendere gli addobbi preparati e altri messi a disposizione dall'organizzazione. Infine, si concluderà la giornata con l'accensione del grande albero di Natale e lo scambio degli auguri tra le famiglie presenti.

"L'accensione dell'albero potrebbe diventare una tradizione"

Il sindaco Orecchia e il vicesindaco Giroldo hanno dichiarato: "Abbiamo pensato di organizzare questo semplice pomeriggio in cui dare insieme il benvenuto al Natale perché è sempre un bellissimo momento di serenità e comunione per la comunità. L'accensione dell'albero è una prova che vorremmo diventasse un'abitudine da quest'anno in avanti."

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium