/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 29 novembre 2023, 14:19

Laboratori, visite guidate e tanti fossili al Museo Paleontologico dell'Astigiano

Ricco programma di iniziative aspettando il Natale al Palazzo del Michelerio

Laboratori, visite guidate e tanti fossili al Museo Paleontologico dell'Astigiano

Il Museo Paleontologico dell'Astigiano offre un programma vario che farà divertire sia i bambini che gli adulti. Situato nel Palazzo del Michelerio, un monastero risalente alla metà del XVI secolo, il museo ospita una collezione paleontologica di rilievo, composta da oltre 14.000 campioni fossili di proprietà statale e di provenienza astigiana. Inoltre, offre un affascinante acquario che riproduce l'ecosistema sub-tropicale del mare padano di 25 milioni di anni fa

 Laboratori e visite guidate

Il museo propone diversi laboratori e visite guidate che permettono ai visitatori di immergersi nell'affascinante mondo dei fossili. Ad esempio, sabato 2 alle 15,30 si terrà un laboratorio dedicato ai coralli fossili, mentre venerdì 8 alle 11 e alle 15,30 ci sarà una visita guidata in museo seguita dalla mostra "Il Leviatano e le Sirene". Sabato 9 alle 11 e alle 15,30 si svolgerà il laboratorio "Tracce dal passato", mentre domenica 10 sarà dedicata a "La scatola delle meraviglie" per costruire una collezione paleontologica personale.

Informazioni pratiche

La partecipazione ai laboratori ha un costo di 7 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino a 14 anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il museo tramite email all'indirizzo info@astipaleontologico.it o chiamare il numero 0141-592091. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web del museo.

In conclusione, il Museo Paleontologico dell'Astigiano offre un'esperienza coinvolgente e educativa per chiunque sia interessato a esplorare il mondo dei fossili e dell'antico Mare Padano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium