/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 29 novembre 2023, 08:12

Antignano: presepi solidali in mostra nella Parrocchia di Santo Stefano

Il ricavato delle offerte fatte da chi visiterà l'esposizione verrà devoluto alla Onlus Millegocce

Antignano: presepi solidali in mostra nella Parrocchia di Santo Stefano

La Parrocchia di Santo Stefano di Antignano ha lanciato un’iniziativa per riscoprire la tradizione del presepe e al tempo stesso sostenere una causa benefica. Si tratta di una mostra di presepi realizzati dai parrocchiani, che saranno esposti in Chiesa per tutto il periodo natalizio.

I visitatori potranno ammirare le diverse opere, frutto della creatività e della fede dei loro autori, e lasciare un’offerta volontaria. Le offerte raccolte saranno devolute all’Associazione Millegocce ONLUS, che si occupa di progetti solidali in Italia e nei paesi del Sud del Mondo.

L’iniziativa riprende una tradizione che si era persa negli anni, quando la Comunità partecipava alla creazione di tanti presepi da esporre in Chiesa per tutto il mese di dicembre. Si andava dai presepi più tradizionali a quelli moderni, realizzati con diversi materiali, forme e dimensioni. Alcuni erano contenuti in un guscio di noce, altri occupavano pannelli di un metro.

I presepi saranno allestiti in Chiesa per l’8 dicembre e rimarranno esposti fino all’Epifania. Accanto ad ogni presepe ci sarà un raccoglitore per le offerte, che saranno interamente destinate all’Associazione Millegocce ONLUS.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium