/ Sanità

Sanità | 29 novembre 2023, 17:18

Il Comitato Art. 32 sollecita un incontro con la rappresentanza dei Sindaci dell’Asl Asti

A corredo della richiesta anche una serie di e-mail ricevute da cittadini, a testimonianza dei disagi e delle problematiche esistenti nel sistema sanitario.

Un momento della manifestazione indetta dal Comitato Articolo 32 dello scorso 2 ottobre (Merphefoto)

Un momento della manifestazione indetta dal Comitato Articolo 32 dello scorso 2 ottobre (Merphefoto)

Il Comitato Art. 32 ha recentemente inviato una lettera a Maurizio Rasero, capofila della rappresentanza dei sindaci dell’Asl Asti, sollecitando un incontro per discutere questioni relative alla sanità pubblica.

Nella lettera, datata 7 novembre, il Comitato esprime la sua preoccupazione per la mancanza di risposta da parte della rappresentanza dei Sindaci. Il Comitato sottolinea che, nonostante siano trascorse tre settimane dalla richiesta di incontro, non ha ancora ricevuto alcun riscontro.

Il Comitato Art. 32, composto da associazioni e organizzazioni sindacali, lavora per migliorare la sanità pubblica per i cittadini. La richiesta di incontro nasceva dall’esigenza di un confronto reciproco tra i sindaci, che hanno la responsabilità della salute dei cittadini da loro amministrati, e il Comitato.

Nella lettera, il Comitato ha anche allegato una serie di e-mail ricevute da cittadini, a testimonianza dei disagi e delle problematiche esistenti nel sistema sanitario.

Il Comitato esprime rammarico per la mancanza di confronto e analisi dei problemi, mettendo in dubbio le dichiarazioni dei sindaci sulla difesa della sanità pubblica. Sottolinea che dichiarare il sostegno alla sanità pubblica è facile, ma entrare nel merito dei problemi e agire nelle sedi preposte sembra più difficile.

Nonostante la mancanza di risposta, il Comitato rimane fiducioso per un possibile riscontro positivo. Continuerà a lavorare per migliorare la sanità pubblica e ad attendere un incontro con la rappresentanza dei sindaci dell’Asl Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium