/ Solidarietà

Solidarietà | 04 dicembre 2023, 14:30

Il Rotary Club Asti dona tre lettini da visita elettrificati al Cardinal Massaia

Saranno impiegati nel “Centro stomie e incontinenza”, al Nucleo di Wound Care e lesioni difficili e in Ginecologia

Il Rotary Club Asti dona tre lettini da visita elettrificati al Cardinal Massaia

L’ospedale Cardinal Massaia di Asti ha ricevuto una preziosa donazione dal Rotary Club Asti: tre lettini da visita elettrificati, destinati a tre diversi servizi ambulatoriali. La donazione è stata ufficializzata nel corso di una cerimonia, alla presenza delle autorità sanitarie e rotariane.

I tre lettini da visita elettrificati sono stati assegnati al “Centro stomie e incontinenza”, al Nucleo di Wound Care e lesioni difficili e alla Ginecologia. Si tratta di strumenti che migliorano la qualità delle prestazioni e la comodità dei pazienti, facilitando le operazioni di visita e di cura.

Il “Centro stomie e incontinenza” si occupa di assistere i pazienti portatori di stomia intestinale o urinaria e di riabilitare il pavimento pelvico. Il Nucleo di Wound Care e lesioni difficili si occupa di curare le lesioni cutanee venose, arteriose, da pressione, post chirurgiche e diabetiche. Quello destinato alla Ginecologia verrà utilizzato per le attività ambulatoriali.

Alla consegna dei lettini erano presenti per il Rotary il presidente Maurizio Mela, il past presidente Luigi Florio, il responsabile della Commissione Sanità Luigi Gentile e il dottor Vincenzo Sorisio, socio rotariano e primario del reparto di Chirurgia dell’ospedale.

Erano presenti anche il direttore sanitario dell’ospedale, il dottor Giuseppe Calvetti, il direttore del presidio ospedaliero, il dottor Giuseppe Pizzorno, e i responsabili dei servizi beneficiati dalla donazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium