Quando parliamo di assistenza personalizzata Rinnai, parliamo di un'impresa molto famosa nell'ambito della vendita di impianti riscaldamento in primis caldaie ed è famosa anche per l'assistenza clienti, che garantisce dopo aver venduto una caldaia.
Questo servizio è molto importante perché può fornire ai clienti un supporto professionale e qualificato che servirà a loro per gestire l'impianto termico di casa al meglio e servirà anche per una manutenzione preventiva.
Praticamente qualsiasi problema possiamo avere con questa caldaia l’azienda ci garantisce di inviare dei tecnici esperti in caso anche di guasti o malfunzionamenti e questo è molto importante soprattutto quando ci si trova nelle situazioni di emergenza e non sapendo come muoverci potremmo andare in panico.
Tra l'altro parliamo di tecnici caldaisti che giustamente conoscono a memoria i modelli della loro azienda e quindi sanno intervenire non solo con meno efficacia, ma anche con più rapidità e tempestività.
Poi è chiaro quando parliamo di assistenza possiamo parlare di tantissime cose che riguardano la caldaia e potremo pensare per esempio agli interventi di manutenzione obbligatoria che riguardano la verifica e il controllo dei fumi di combustione, così come il controllo delle emissioni inquinanti che devono essere a norma di legge perché altrimenti vuol dire che la caldaia ha dei problemi.
Quando vengono i tecnici da noi a domicilio e iniziano a smontare la caldaia possono fare tantissime cose con la stessa e possono controllare i vari sistemi di sicurezza, oltre a fare un intervento di pulizia, che è sempre molto importante per evitare che si accumulano detriti di combustione e calcare, che a lungo andare potrebbero mettere in difficoltà il sistema nel suo complesso.
Tra l'altro quando vengono a eseguire questi check-up è molto importante perché da una parte possono prevenire degli incidenti che riguardano delle perdite di gas occulte e soprattutto possono anche captare se ci sono dei guasti in embrione e risolvere il tutto prima che sia troppo tardi, e cioè prima che poi la caldaia si rompa e si blocchi definitivamente.
I tecnici della Rinnai non sempre per telefono possono dirci il prezzo per un loro intervento a domicilio
Come dicevamo al titolo di questa seconda parte i tecnici della Rinnai non sempre per telefono possono dirci quando andiamo a spendere per loro intervento perché non sempre ci sono dei costi fissi a parte un costo di chiamata, che potrebbe esserci come potrebbe non esserci, dipendendo dalle scelte che fa la Rinnai.Anzi in certi periodi questa azienda potrebbe voler incentivare le persone a contattare l'assistenza personalizzata per la manutenzione e quindi gli eviterebbe anche questo costo di chiamata, che sarebbe un buon risparmio in certi casi.
Come dicevamo non sempre per telefono ci possono dire quando andiamo a spendere perché magari la caldaia potrebbe avere un problema che richiede un'ispezione da vicino da parte dei tecnici e solo a quel punto potremmo farci un preventivo dettagliato e personalizzato con le varie voci di spesa, che potrebbero includere anche la sostituzione di componenti che si sono usurate.