IMPORTANTE: A CAUSA DI PROBLEMI TECNICI INDIPENDENTI DALL'ORGANIZZAZIONE, LA MOSTRA E' STATA ANNULLATA. GLI ORGANIZZATORI COMUNICHERANNO QUANTO PRIMA UNA EVENTUALE DATA DI RECUPERO
Oggi, 8 dicembre, alle 17 inaugura la Mostra Mercato di arte e culture contemporanee presso lo Spazio Arte Bubbio, che per tre giorni farà confluire in mostra pitture, fotografie, sculture, poesie e suoni fino a domenica 10 dicembre, con orario dalle 10 alle 18.
L'intento dei curatori Sandra Rauti e Paolo Bonfiglio è quello di creare un ambiente-mercato per favorire lo scambio di idee tra artisti di differenti generazioni, con stili, modi e linguaggi dissimili, e di aprire un confronto sinergico con il pubblico, anche grazie alle poesie di Stefano Malfatto, edite da Impressioni Grafiche, e ai suoni di Tommaso Rolando, sperimentatore musicale genovese e fondatore delle Edizioni Torto, che approfitterà dello spazio per suonare con esso, trasformandolo in una gigantesca cassa armonica, oltre a proporre i vinili e le cassette della propria etichetta discografica.
Un ricco parterre di espositori
Tra i pittori, gli scultori e i fotografi in mostra saranno presenti Max Oddone, Davide Damato, Anita Libera Corsi, Guasto, Daniele Righi Ricco, Luz e Luca Leto, promossi dalla galleria-laboratorio alessandrina AL51LAB, coordinata dalla stessa Sandra Rauti, che, per l'occasione, porterà anche una selezione di incisioni e stampe.
Si apre inoltre la prima collaborazione tra il SAB e l'artista e curatrice genovese Marcella Novotny, che, di rientro dalla sua esperienza statunitense, ha aperto nel cuore del centro storico del capoluogo ligure la galleria ARTROOM, che propone per l'evento bubbiese lavori propri, oltre ai dipinti di Andrea Alesi e Massimo Piazzetta.
Ospiti artisti internazionali
Saranno infine ospiti dello Spazio Arte Bubbio tre artisti di statura internazionale: i pittori Manuel Baldassare e Paul Goodwin e il fotografo David Marcus Gilbert, di base a New York.
L'evento è gratuito e aperto al pubblico, che, oltre ad ammirare le opere esposte in questo spazio unico, potrà incontrare gli artisti e aprire un dialogo diretto verso l'arte contemporanea e le sue varie declinazioni. Tutte le informazioni sul sito www.spazioartebubbio.com