/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2023, 10:39

Il Magico Paese si riconferma al settimo posto (primo in Italia) tra i migliori mercatini natalizi d’Europa

Con un record di voti da parte di viaggiatori provenienti da 168 paesi in tutto il mondo, l'Advent Feast at the Basilica a Budapest è stato scelto come miglior evento

Merphefoto

Merphefoto

Il Magico Paese di Natale, che si sta svolgendo tra Asti, San Damiano e Govone, in Italia, ha raggiunto, per il secondo anno di fila, un traguardo significativo. È entrato nella Top Ten dei migliori mercatini di Natale d’Europa secondo la classifica di European Best Destinations.

Questo evento natalizio italiano è l’unico ad aver raggiunto tale posizione, confermando il suo fascino e la sua popolarità già raggiunto nel 2023. 

Una classifica sulle recensioni di quasi 600mila viaggiatori

La classifica, stilata dal portale, ogni anno fa una selezione dei venti migliori mercatini di Natale d'Europa  (classifica basata su più 590.000 voti di viaggiatori da tutto il mondo). Per il Magico Paese di Natale è una riconferma significativa, dopo il piazzamento dello scorso anno.

Confortata anche dal fatto che, ad una settimana dalla chiusura - il 17 dicembre  -quando si tireranno le somme, i flussi turistici nel capoluogo sono molto elevati. 

Al primo posto Budapest

Con un record di voti da parte di viaggiatori provenienti da 168 paesi in tutto il mondo, l'Advent Feast at the Basilica a Budapest è stato scelto come il miglior mercatino natalizio in Europa per la quarta volta, superando così Zagabria, che in precedenza aveva ottenuto tre premi consecutivi.

Questo riconoscimento fa di Budapest la destinazione natalizia più premiata in questa classifica. La lista include anche altre destinazioni, come Craiova in Romania, che si è classificata al secondo posto, e Metz in Francia, selezionata come il miglior mercatino natalizio per le famiglie

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium