/ Sanità

Sanità | 15 dicembre 2023, 18:21

Targa di riconoscimento per i due primari del Cardinal Massaia Maggiorino Barbero e Paolo Pisani [FOTO e VIDEOINTERVISTE]

I due dirigenti hanno "compiuto" 25 anni di direzione della Ginecologia e Otorinolaringoiatria. Oggi con lo scambio di auguri, anche le pergamene per 65 dipendenti neo pensionati

I dottori Paolo Pisani e Maggiorino Barbero (MerfePhoto)

I dottori Paolo Pisani e Maggiorino Barbero (MerfePhoto)

Un giorno da ricordare per 65 dipendenti del Cardinal Massaia che oggi, venerdì 15 dicembre, durante il tradizionale scambio di auguri di buone feste, hanno ricevuto un riconoscimento per il pensionamento raggiunto nel 2023.

Un momento sentito ed emozionante davanti a tante autorità del territorio e colleghi, sotto la "guida" del direttore generale Asl Francesco Arena.

Da 25 anni alla guida del reparto

La giornata è stata particolarmente importante per il raggiungimento dei 25 anni di direzione di due primari: Maggiorino Barbero alla Ginecologia e Paolo Pisani Otorinolaringoiatria.

Venticinque anni di passione per la professione, abnegazione e attaccamento al territorio. Per loro due targhe e tanti applausi.

Come è cambiata la professione

"La professione in questi 25 anni è molto cambiata - ci spiega il dottor Barbero - e non solo per i capelli bianchi. Le tante novità degli ultimi quindici anni ci hanno permesso di eseguire interventi conservativi dove fino a pochi anni fa potevano esserci menomazioni. L'approccio oggi è decisamente meno invasivo. Per la sanità chiederei maggiore attenzione da parte della politica non solo con operazioni mediatiche ma consentire a chi lavora di fare al meglio il proprio lavoro".

"E' cambiato il contesto e il lavoro ospedaliero - rimarca il dott. Pisani -. Oggi è cambiato anche l'approccio con i pazienti e non sempre positivamente. C'è anche indubbia preoccupazione per il futuro della sanità. Ai giovani medici consiglio di mantenere viva la passione e la capacità di adattamento".

In coda l'elenco dei dipendenti premiati.

Files:
 Elenco pergamene (407 kB)

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium